Home Sede Soci attivi Direttivo Soci che ci
hanno lasciato
Lambrette
Riunioni Eventi Photogallery Calendario Contatti Magliette
Link Doc. Utili SimpatizzantiAmici a 4 zampe Pistone d'oroArea riservata  
 
Eventi

7 (anzi 8, 9, 10) passi in Lambretta (30 giugno - 01 luglio 2009)

Partenza da trieste martedì mattina e arrivo, in furgone, ad Agordo...
Alla fine siamo in 11 (i soci: Stefano, Paola, Mario, Sandra, Dario, Bruno, Gino, MIchele; i vespisti:Silvano e Gianfranco; l'angelo custode-accompagnatore:Silvio) con 6 lambrette, 2 vespe e un furgone scorta al seguito...
Pronti via, 200 m e il primo guasto, poi il secondo, il terzo, il quarto...nel giro di due km sono finite sotto i ferri 4 lambrette (far un po' di manutenzione no?). Dopo aver risolto tutto finalmente si comincia a marciare.
Il passo Cereda viene conquistato prima di pranzo.
La pioggia ci sorprende prima di San Martino di Castrozza e ci ha accompagnati fino a passo Rolle ma anche questo fa parte del gioco.
La discesa dal Rolle è tutto un immergersi nei profumi della natura risvegliati dall'acquazzone.
Decidiamo la prima deviazione rispetto l'itinerario ipotizzato e conquistiamo il passo Valles e il passo San Pellegrino...
Poi tutto liscio fino a Passo Sella dove ceniamo e ci sistemiamo, non prima di aver visto, con i gestori del rifugio, il dvd con il resoconto del giro (sullo stesso percorso che stiamo affrontando) fatto dai due soci Dario e Mario il 13 e 14 gennaio.

Prima della cena c'è stato anche il tempo per una cantata in stile gogliardesco-triestino:

 

 

La mattina proseguiamo con il giro conquistando passo Gardena, passo Campolongo e passo Falzarego affrontato tirando in piena dall'inizio alla fine quasi in una gara in salita.
Causa pranzo siamo "constretti" a conquistare anche il passo Valparola arrivando a 10 passi affrontati (assieme al passo Giau fatto nel pomeriggio sotto la pioggia) a fronte dei 7 ipotizzati.

Alla fine 260 km di puro divertimento...

Per la cronaca alla fine anche le 2 vespe hanno avuto problemi, quindi, si può dire che l'80% delle lambrette ha avuto problemi ma il 100% delle vespe si è fermato...fate voi


Itineraio originale 7 passi in Lambretta